top of page

Investire in tempi di COVID

CONCESSIONARIA BARBIERI VOLKSWAGEN di CISANO SUL NEVA:


A partire da agosto 2020, nel pieno dell'emergenza sanitaria che ormai tutti tristemente conosciamo, è stato impostato un ampio progetto di ristrutturazione edilizia che vede trasformato un capannone progettato negli anni 80 per scopi puramente industriali in un importante realtà commerciale.

Su volere della società BARBIERI S.r.l., storica concessionaria automobilistica di Savona, si è realizzato un importante passo verso un progetto ambizioso di riqualificazione urbana.


Il progetto vede in questo intervento un punto fulcro del commercio e relativo service della circolazione su ruota di Liguria e basso Piemonte per il trasporto civile ed industriale. Situato nella zona industriale del Comune di Cisano sul Neva, punto strategico per la viabilità, l'edificio di circa mq. 2.400,00 disposti su due piani è realizzato in struttura prefabbricata in C.A. di tipo Travi-pilastri al quale interno vi era la sede storica di un'importante realtà di commercio all'ingrosso di prodotti ortofrutticoli.


La progettazione su schema standardizzato Europeo del Gruppo Volkswagen è stata affidata allo Studio Parola alla quale è stata commissionata anche la direzione dei lavori architettonici iniziati a Novembre 2020 e terminati a Marzo 2021.

suddivisa in due grandi categorie di lavorazione e spazi adibiti rispettivamente a zona Showroom-accettazione ed area Service, la progettazione ha riguardato inoltre la realizzazione di nuovi impianti di climatizzazione e relative aree adibite a servizi igienici/spogliatoi per dipendenti ed annessi servizi igienici a disposizione dei clienti presenti nell'area di esposizione, quest'ultima di mq. 500 circa.

Per una scelta di coerenza ecocompatibile, sostenibile e per l'ampia scelta di prodotti disponibili, le finiture sono state eseguite con l'utilizzo esclusivo di prodotti Kerakoll. Le scelte progettuali sono state impostate su un discorso di benessere fisico della clientela e dei tecnici che lavorano all'interno della struttura.

Gli importanti ed imprescindibili aspetti di salubrità e benessere che secondo la visione del committente dovevano essere di primaria importanza ci hanno indirizzati verso la scelta di idropittura minerale Keradecor RAL 9003, lavabile, traspirante, con additivi antibiodeteriogeni, ad elevato grado di copertura e resistente a 5000 cicli di lavaggio.

39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page